PROGRAMMA

I bambini, insieme ai propri genitori entreranno in un magico percorso della durata di 2 ore e 1/2 circa ( di cui 75 minuti continuativi) dove vivranno una meravigliosa avventura, grazie all’aiuto degli Elfi di Babbo Natale.

Sull’aia della fattoria, le famiglie verranno accolte dal Capo Elfo e dal suo fidato Theodore: la prima tappa dell’avvincente percorso sarà presso l’ Area Trucco Elfi dove adulti e bambini entreranno nell’incantante atmosfera di Natale in Fattoria. La divertente e spettacolare presentazione dei due personaggi,  accompagnati quest’anno da una loro simpatica renna e la” Danza elfica propiziatoria” introdurranno alla magia del Natale motivando i partecipanti a mettersi nei panni degli aiutanti di Babbo Natale impegnati nei laboratori elfici, fino all’incontro con Babbo Natale in persona!

I laboratori, viste le temperature rigide del periodo anche per gli Elfi, si terranno al chiuso e in luoghi riscaldati e anche i genitori saranno chiamati a partecipare alle attività con i loro bambini e ad immergersi nello speciale clima del Natale.

Nel laboratorio elfico presso la sartoria dell’Elfa Naima, i piccoli aspiranti elfi decoreranno il vero e proprio Cappellino degli Elfi (dato IN OMAGGIO A TUTTI: grandi e piccini) così da potersi far riconoscere da Babbo Natale. Novità 2019! Incontro con l’Elfo Jackie con il LABORATORIO DEI TALENTI: i bambini potranno realizzare la pozione magica per donare un talento tutto speciale alle renne di Babbo Natale.

A seguire una tappa alla biblioteca della residenza di Babbo Natale, incredibilmente realizzata al tepore delle balle di fieno, permetterà, insieme a mamma e papà, di scrivere la letterina che potrà poi essere consegnata di persona a Babbo Natale e di ascoltare una breve narrazione natalizia.

Altra Novità 2019: l’area Giochi di una volta dove tutti grandi e piccini si potranno divertire con i giochi degli antenati degli elfi di Babbo Natale.

I MEZZI DI TRASPORTO DI BABBO NATALE 

In attesa di incontrare Babbo Natale nella sua casetta,  i bambini potranno salire e scendere dalla slitta di Babbo Natale e ancora dalla carrozza e dal carretto degli elfi e di Babbo Natale, tutti parcheggiati nel cortile o nel prato, in attesa del volo nella Santa notte. Saranno inoltre a disposizione la piscina di mais e di fieno per divertenti tuffi e capriole.

IL MAGICO INCONTRO CON BABBO NATALE 

Prima di entrare nella Casa di Babbo Natale, ci sarà l’immancabile l’incontro con l’aiutante Hansen che consegnerà il DIPLOMA DI ELFO APPROVATO agli apprendisti meritevoli.

L’appuntamento con Babbo Natale sarà unico, speciale, ricco di emozioni e di magia: nella sua casetta modesta, calda, comoda e accogliente, i bambini conosceranno lo stile di vita semplice e bucolico del Babbo più famoso del mondo. Sarà per loro sicuramente un momento indimenticabile…da immortalare con una fotografia esclusiva per tutta la famiglia.

LA VISITA AGLI ANIMALI DELLA FATTORIA 

Dopo il tanto atteso incontro con Babbo Natale, i bambini insieme ai propri genitori potranno proseguire la visita alla Fattoria alla scoperta dei suoi animali: incontreranno il pavone Orione con la pavoncella Stella e i loro amici volatili, le tenere cavie e i coniglietti ai quali offrire erbetta fresca, le asinelle Pon Pon e Paloma amiche dell’asinello di S.Lucia, il simpatico maialino Pucci  sempre pronto a farsi fare dei grattini,  le caprette e le pecore nel loro ovile, i numerosi cavalli  e pony con l’intera famiglia di lama….. e tanti altri simpatici compagni a due o quattro zampe da accarezzare, spazzolare e nutrire, per finire con il daino: l’amico delle renne di Babbo Natale.  Un magico a tu x tu che porteranno nel cuore!

A seguire l’elfa Coco accompagnerà i visitatori all’interno della stalla per conoscere le caratteristiche e le abitudini dei bovini da latte: vitellini, vacche, manze e tori.

Le famiglie potranno anche scattarsi una foto nel Photo set elfico!

LA SLITTA NATALIZIA – NOVITA’ 2019

Altra sorprendente NOVITA’ 2019: giro per grandi e piccini sulla slitta natalizia trainata dal trattore lungo un percorso in cascina che farà scoprire l’ubicazione dell’amena chiesetta dove sarà possibile visitare un grazioso presepe bucolico. 

Sull’aia della fattoria sarà presente una zona dedicata al suggestivo Mercatino Natalizio degli hobbisti. 

AREA RISTORO E PRANZO IN FATTORIA 

 Sarà inoltre possibile rifocillarsi nell’area ristoro riscaldata  per consumare piatti caldi cucinati dal Comitato Cascina Pezzoli, come pasta e ragù, pasta in bianco, polenta e ragù, polenta e zola, patatine fritte, panini con salame o prosciutto o formaggio, bevande calde come  thè, cioccolata e vin brulè e bibite. Sarà possibile anche acquistare prodotti della Cascina come formaggi, yogurt e budini.  Per questioni organizzative, il pranzo sarà gestito a turni di 40 minuti offrendo la possibilità di pranzare all’interno della sala riscaldata a orari precisi.  

Tutti coloro che hanno il percorso alle 9.30 -10.10 e 10,50 potranno pranzare alle ore 12.00. I turni delle 11.30 e 13,30 potranno pranzare alle 12.45 mentre i turni delle 12.10 e 14,10 pranzeranno alle 13.30.

Per prenotazioni inviare una mail a pranzoinfattoria@gmail.com, indicando il numero degli adulti e dei bambini al di sopra dei due anni.

Il mattino e il pomeriggio sarà a disposizione l’area di appoggio al chiuso e riscaldata per prendersi una pausa dal freddo!

Il percorso è adatto per bambini dai 2 anni in su. Per ciascun bambino, è richiesto l’accompagnamento di almeno un adulto durante tutte le attività.

I BAMBINI SOTTO I 2 ANNI

I bambini più piccoli sotto i 2 anni saranno comunque i benvenuti e potranno accedere a tutte le altre aree della fattoria: piscine di fieno e mais, visita agli animali della fattoria, incontro con Babbo Natale, esplorazione ai mezzi di trasporto degli Elfi, potranno inoltre partecipare alla danza scacciapensieri, accedere alla biblioteca per scrivere la letterina nei momenti indicati dall’elfo bibliotecario,  salire sulla slitta natalizia insieme a mamma e papà.

La parte da svolgere consecutivamente a partire dall’orario di accoglienza prefissato ha la durata di circa 70 minuti; il percorso completo circa 3 ore, con la possibilità di permanere in fattoria a vostra discrezione, per il gioco e le attività libere.

L’atmosfera sarà ancora più suggestiva grazie alla gradita presenza degli zampognari che allieteranno alcuni momenti di queste giornate con le loro melodie natalizie.

Vi aspettiamo!

ANIMALI IN FATTORIA 

Per motivi igienico-sanitari, logistici e di gestione non è consentito introdurre animali in fattoria.